Servizio assistenza dei migliori casinò

Quando si utilizza un sito per usufruire di un servizio, è fondamentale poter ricevere assistenza in modo semplice e chiaro.

Chi è un amante del gioco saprà benissimo che esistono tantissimi casinò online, ognuno con grafiche, puntate, premi e giochi diversi.

Trovare il casinò che rispecchi maggiormente i propri gusti non è l’unico fattore sul quale basare la propria preferenza: anche il servizio assistenza offerto è molto importante e va quindi considerato come un fattore decisivo nella scelta del sito di gioco.

Come funziona il supporto al cliente

Molti casinò online offrono il servizio FAQ, ovvero una lista dei quesiti più comuni posti dagli utenti, offrendo le risposte e le istruzioni necessarie; ma cosa accade se il problema che si presenta non trova soluzione in quella sezione? In questo caso bisogna rivolgersi al servizio assistenza.

La lingua nelle quale viene fornito il supporto è fondamentale e deve essere la propria lingua madre o al limite una che si comprende e nella quale ci si riesce a esprimere in modo chiaro.

Il servizio assistenza prevede in genere un contatto scritto, tramite e-mail, cui segue l’apertura di un ticket. Il personale addetto risponde alle richieste in ordine di arrivo: siti con poco personale potrebbero impiegare molto tempo per rispondere, per questo è bene verificare che le tempistiche di risoluzione siano abbastanza celeri, considerando che se la risposta ricevuta non risolvesse alcun dubbio sarà necessario ri-contattare il supporto.

Per questo motivo uno strumento utilizzato dai migliori casinò è la live-chat, con il contatto in tempo reale fino alla risoluzione del problema.

Alcuni tra i migliori casinò online offrono anche l’assistenza telefonica, utile se il numero da chiamare si trova nella tua stessa nazione. Il numero da contattare può essere a pagamento oppure un numero verde gratuito.

Va ricordato che molti numeri di assistenza gratuita sono utilizzabili solo per chiamate effettuate da linea fissa: chi ha un cellulare è spesso tagliato fuori oppure sarà sottoposto a costi ulteriori, che in genere variano in base all’ operatore telefonico.

Assistenza telefonica e live-chat potrebbero essere disponibili solo alcune ore al giorno, mentre il servizio via e-mail è in genere attivo 24 ore su 24.

Supporto valido: i sì e i no

Come capire se un servizio assistenza è valido oppure no? I migliori casinò pubblicano accanto a ogni tipo di contatto il tempo medio di risposta, permettendo così di stimare entro quale intervallo si riceverà aiuto.

Un esempio pratico: fra i problemi più fastidiosi che possono verificarsi c’è sicuramente il mancato collegamento con la carta di credito: se essa non è associata correttamente non si potrà né caricare il conto, né richiedere il trasferimento di quanto vinto. Spesso questi malfunzionamenti sono dovuti a incompatibilità tra carta e il sito, oppure a causa di nuovi protocolli di sicurezza che devono essere rispettati.

Un esempio recente sono i nuovi protocolli di sicurezza 3D, ovvero quelli che richiedono conferme per le operazioni tramite inserimento di un codice usa e getta inviato via SMS o tramite appositi strumenti rilasciati dalle banche. Con l’entrata in vigore di queste normative è stato necessario aderire ai vari programmi di protezione e nei primi momenti alcuni utenti si sono trovati spiazzati. Il servizio di assistenza che vale sa risolvere queste criticità in tempi ridotti, semplicemente spiegando, come fatto in questo articolo, come ovviare all’introduzione della nuova tecnologia.