Casinò online: quali scegliere

Negli ultimi anni, la proliferazione di smartphone e connessioni internet stabili e veloci hanno consentito al business del gioco d’azzardo di espandersi notevolmente online. Come risultato, il numero di case da gioco fisiche che si sono espanse o trasferite su internet è cresciuto vertiginosamente, forte di un bacino d’utenza sempre maggiore, che si è trasferito armi e bagagli nel mondo virtuale.

Perché giocare online?

I motivi per i quali i casinò online hanno avuto tanto successo sono svariati; sicuramente, il filo diretto utente-gioco rappresentato da dispositivi come smartphone e tablet, in aggiunta alla portabilità di questi, hanno reso il gioco più facile e molto più accessibile. Inoltre, i casinò online risultano più appetibili per giocatori inesperti, sia perché forniscono molti bonus per nuovi iscritti. Da sempre, poi, i casinò non virtuali sono associati in automatico ai ceti più abbienti.

Casinò online: quale scegliere?

Data l’infinità di casinò presenti su internet, un neofita del gambling potrebbe sentirsi spaesato nella scelta; ecco quali fattori prendere in considerazione per decidere su quali casinò puntare.

Tipologia di giochi offerta

Malgrado la maggioranza dei casinò abbia, nella propria proposta, un numero elevato di giochi, è bene innanzitutto stabilire su quali giochi ci si vorrà concentrare; per esempio se il proprio interesse è focalizzato su giochi di carte, come il Poker o il Blackjack, ci si potrà orientare su portali che propongono principalmente tali giochi.

Se non ci fosse una preferenza, sarà possibile rivolgersi a casinò più vari: questo consentirà di “tastare il terreno” per comprendere meglio i propri gusti.

Bonus e condizioni di gioco

Molti casinò offrono, come accennato, la possibilità di giocare alcuni giri gratis (“free spins”), oppure forniscono ai nuovi iscritti un budget variabile (anche oltre i 100€) al fine di invogliare nuovi potenziali clienti a scegliere il proprio casinò.

Alcune case da gioco offrono questi bonus senza che vi sia necessità di inserire alcun ammontare di denaro (si parla allora di “bonus senza deposito”): meglio scegliere questi siti!

Attenzione però: per potere riscuotere il denaro eventualmente vinto con giocate in free spins, bisogna completare un “playthrough”, cioè una serie di partite a giochi anche diversi; è inoltre necessario – per la legge antiriciclaggio italiana – procedere a effettuare almeno una giocata con i soldi “reali” vinti.

Quale casinò scegliere a parità di bonus offerti?

Supponiamo di avere trovato due casinò che offrono i medesimi bonus, o comunque dei bonus che si equivalgono in denaro. Come scegliere su quale orientarsi? Sicuramente, un fattore da tenere in considerazione è dato dalle eventuali limitazioni alle vincite da bonus: i casinò in genere pongono un limite al denaro che è possibile ottenere da queste vincite; una volta appurato questo, ci orienteremo sul casinò che offre limitazioni minori, o che non ne abbia affatto.

Casinò online: perché “affezionarsi”?

Molti casinò offrono bonus periodici ai propri utenti “affezionati”; per tale ragione, oltre che per ragioni di sicurezza, dedicarsi al gioco su pochi casinò fidati è la migliore condotta. Anche se è vero che le offerte fatte per attirare nuovi clienti sono molto seducenti!